Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2011

C'era una volta. Ricordi di vita di Aiello Calabro. A fera e Santu Puolitu

Epoca - A fera e Santu Puolitu - 6 luglio, Acquafredda, Aiello Calabro (Cs)

Medaglia & Medaglia al 54° di matrimonio

di Raffaela Medaglia Gli sposi 54 anni fa Sault Ste. Marie, Ontario (Canada) - 54 anni di matrimonio per Vittoria (Santa) Medaglia ed il marito Giuseppe (Peppe) Medaglia. Era il 4 luglio del 1957, quando don Ortensio Amendola ha benedetto l'unione sotto gli occhi di parenti e amici tutti e del compare d'anello Antonio (Tonnuzzu) Capparelli. Mia sorella Santa è la terza di 11 figli (9 sorelle e due fratelli). Mio padre Francesco Medaglia (Ciccuzzu) si trovava nel Venezuela mentre nostra madre Rosa Gabriele si prendeva cura di noi. Mio cognato Giuseppe, alias Peppe o Joe, come lo chiamiamo ora in Canada, è il terzo dei cinque figli (2 femmine e 3 maschi) di Concetta Briglio e di Rosario Medaglia.

Aiello Calabro. La festa delle Grazie 2011, resoconto e gallerie foto

GALLERIE FOTOGRAFICHE 1 LUGLIO SERA -  2 LUGLIO MATTINA -  2 LUGLIO SERA AIELLO CALABRO (Cs) – La festa della Madonna delle Grazie appena conclusa, culto verso il quale gli Aiellesi sono legati da antica storia, è un appuntamento di ampia partecipazione popolare e di marcata spiritualità. La presenza, poi, di diversi sacerdoti del comprensorio, di padre Giuseppe Mirabelli dei Passionisti di Laurignano, che assieme al parroco don Bamba, hanno animato il Novenario e i pellegrinaggi quotidiani nella varie frazioni cittadine, e quella, nei due giorni clou, di mons. Emery Kabongo, Arcivescovo emerito di Luebo e Canonico della Basilica di S. Pietro in Roma, nonché ex segretario particolare di Sua Santità Giovanni Paolo II, sottolinea l’importanza dell’evento di devozione e di fede verso la Madonna.

Qui Sault Ste. Marie (Canada). Una colletta in onore alla Madonna delle Grazie

  Elenco di chi ha partecipato alla colletta realizzata tra gli Aielleli di Sault Ste. Marie (Ontario, Canada) in onore alla Madonna delle Grazie che si festeggia ad Aiello Calabro i primi di luglio. Clicca sulle immagini per ingrandire e leggere